Etichette

domenica 21 marzo 2010

pochi ma buoni





Come promesso mi rifaccio sentire per raccontare del vivere podistico quotidiano,giornata splendida di quelle che resta impressa nella mente di tutti coloro che godono di questo sport,faticoso e piacevole allo stesso tempo,fin dalla mattina in compagnia di un sole tiepido quanto basta per stare in maglietta e pantaloncini e temperatura decisamente primaverile.








A godere di questa giornata in pochi, il resto della banda bassotti si erano dati appuntamento in altri luoghi, noi siamo partiti come ormai avviene da qualche settimana da località ginepri,in programma c'era un lungo,il mio di 16 km che mi ha dato maggiore convinzione nella mia lenta ma costante ripresa.








Correre in questo luogo è estremamente piacevole, l'odore del mare e la brezza mattutina, (in più un percorso che più volte vi ho descritto molto piatto), favorisce il fare ritmi allegri.






Oggi sono molto contento perchè ho finito l'allenamento meglio di settimana scorsa, ed in più, fatto con ritmo più rapido tanto che la media al km è stata di 4,25 cosa che non facevo da ormai troppo tempo questo è segno che piano piano sto rientrando a far parte di chi corre e non di chi arranca.


Scavando nella mente ho ricordato che oggi in programma c'era la maratona di Roma della quale conservo un ricordo agrodolce,ed alla quale dovrò ripartecipare magari con la giusta convinzione e consapevolezza nei miei mezzi, visto che dalla stessa ne sono uscito con le ossa rotte per non dire frantumate, i ricordi sono quelli di una sofferenza non comune e che per questo ti viene voglia di non riprovarci più, ma tutto passa ed i cattivi pensieri fanno posto alla voglia d'esserci e misurarti con te stesso.

Oggi dovrebbe esserci anche mia cugina Francesca, ad assaporare il clima che si vive alla maratona, partecipando senza pettorale e facendo un terzo della gara come allenamento di gruppo.

Infatti sono in attesa di leggere il suo post che sicuramente sarà ricco di senzazioni che solo chi li vive in prima persona è in grado di raccontare, dando al lettore il gusto di immeggersi nel racconto quasi come parte attiva.

Ora l'unica cosa che devo recuperare, per poter migliorare ulteriolmente, è la continuità che stà tardando ad arrivare, non riesco a fare più di tre o quattro sedute settimanali, che per quanto non poche non sono sufficienti se vuoi raggiungere un discreto obbiettivo, ma non dispero anche questo arriverà col venire delle belle giornate che sono ormai alle porte.

Insieme al post di mia cugina aspetto con impazienza e curiosità quello di mio cognato Franco (Francorre) visto che il suo sapiente scrivere coincide col numero di allenamenti messi in carniere, speriamo ne faccia tanti...............



2 commenti:

Francescarun ha detto...

ma Rino come mai il tuo post appare smpre dopo giorni che lo scrivi? mah..chiedi a Franco...dunque come ti dicevo al tel mi sono alzata domenica mattina con un gran torcicollo..e dolorante me ne son rimasta a casa e l ho vista in tv...non � la stessa cosa...confido di allenarmi per combinare qualcosina...sono contenta che i tuoi allenamenti sono ripresi ad essere costanti...bravooooooooooooooo:))))

un abbracione

Francorre ha detto...

Splendida Foto. Se ti sembrano pochi 4 allenamenti settimanali!!!! Te possino!!! Devi dichiarare la prossima gara e l'obiettivo e vedrai che troverai l'adrenalina necessaria per preparale bene.
Io propongo la Mezza di Messina sotto 1:29.