Etichette

domenica 14 marzo 2010

Un esempio da seguire








Oggi giornata stupenda neanche tanto fredda, con i compagni d'allenamento si decide di andare a località Ginepri per un lungo lento, giusto per mettere un po di km, ma ancor di più per smaltire l'abbuffata di ieri al matrimonio di mio cugino.



Partenza alle ore 8,00, oggi non eravamo in tanti e forse per questo mi sono divertito,ovviamente non perchè mancavano gli altri ma perchè, di solito c'è sempre qualcuno che appena si parte innesca la battaglia,quindi i ritmi sono sempre elevati ed il piacere diventa sofferenza.



Io ho fatto 14km partendo in scioltezza e finendo in progressione, la cosa che non riesco a comprendere, è, come faccio a fare alcuni ALLENAMENTI senza sofferenza, anche se poi durante la settimana mi alleno pochissimo, ed invece quando mi alleno con continuità dono l'anima a DIO.


Finito l'allenamento ho telefonato a Vincenzo (mio figlio ) che oggi compie 19 anni, per fargli gli auguri e per fare quattro chiacchere, poi rientro a casa ed ho atteso la fine della maratona di Treviso alla quale ha partecipato il grande Filippo Lo Piccolo che ha migliorato il suo primato personale sulla maratona portandolo a h2,19,37 limando il suo pb di quasi un minuto ed arrivando 6° assoluto.



La cosa che mi impressiona di Filippo è la tenacia che ha nel perseguire gli obbiettivi,e la serietà e la scrupolosità con cui si allena, pur facendo molti sacrifici.


Sono molto contento di questo e gli auguro tantissime altre soddisfazioni ,davvero

meritate, un esempio da seguire.



4 commenti:

Francescarun ha detto...

Ma Rino...se ti alleni e non soffri...ma che vuoi di piu???:))))))))))))) ahahahah ....Splendido Filippo davvero..grande la sua Maratona..... e grande la forza che trasmette.....nel nostro piccolo so che anche noi diamo il massimo vero? :))))))baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Ciao Rino, grazie grazie grazie!
Questo PB è anche vostro, che mi avete aiutato tanto nei miei giorni passati a Lamezia!
Avrei voluto fare di più, ma il 2h19'25" realizzato ieri è stato il massimo fattibile e nel difficoltoso finale mi sono fatto forza, negli occhi e nella mente, pensando a chi avrei potuto regalare questo risultato.

Un abbraccio :-)

rino ha detto...

I complimenti che ti sono stati fatti sono il risultato dei tanti sacrifici e lavoro duro non solo fisico ma sopratutto mentali che hai fatto, percui godi del momento e pensa sempre più avanti io tiferò per te. saluti da Lamezia

Francorre ha detto...

Certo i tempi con cui commento i tuoi post sono sfasati di qualche giorno, ma mi fa un immenso piacere leggerti.
Il lavoro in questo periodo non mi dà tregua. Per Filippo sono veramente contento.